La qualità del segnale mobile all'interno degli edifici è diventata un fattore critico per il successo di aziende, istituzioni e strutture commerciali moderne. Per rispondere a questa crescente esigenza, Sitip Telecomunicazioni ha recentemente...
Filtri DNS: Proteggi la tua Azienda
Proteggi la connessione Internet della tua azienda con i filtri DNS.
Sicurezza, produttività e accesso alle opportunità nelle imprese viaggiano di pari passo con Internet a banda larga.
E grazie alla protezione di FlashStart l’approccio online è sicuro, affidabile e protetto.
Internet aziendale: quali pericoli?
La rete internet aziendale può subire attacchi informatici da parte di malware che criptano tutti i dati aziendali per poi chiedere un riscatto oppure possono installare dati o software pericolosi che vanno a colpire tutti i dispositivi collegati in rete.
Per proteggere la rete aziendale da questi rischi ci sono i filtri DNS.
Che cosa sono i filtri DNS?
Il DNS (Domain Name System) è l’elemento della rete internet che collega i nomi dei domini ai rispettivi indirizzi IP. Quando inseriamo un URL nel nostro motore di ricerca, è la query DNS che avvia il processo che collega il nostro dispositivo al server corretto.
I filtri DNS (DNS filtering) sono un processo che permette di bloccare le minacce dei siti web pericolosi o dannosi e filtrarne i contenuti. Consentono di bloccare l’accesso a specifici siti web o indirizzi IP. Servono quindi, oltre che a bloccare le minacce provenienti dal web, a limitare la navigabilità in rete. Ad esempio, nelle scuole o nele aziende, possono bloccare l’accesso ai social a specifici pc o cellulari.
Che cos’è FlashStart?
FlashStart è un filtro DNS.
Come abbiamo detto, il DNS filtering è progettato per combattere malware, ransomware, attacchi di spam, pedopornografia e altri siti pericolosi sul Web.
Che cosa fa FlashStart per proteggere la connettività della tua azienda?
- Interrompe la navigazione offensiva o illegale (per esempio contenuti per adulti o siti di pedofilia)
- limita le distrazioni oppure confinandole solo in certi orari, come social media e giochi online
- mitiga le minacce informatiche come il furto di password e gli attacchi ransomware
- protegge dai furti i dati sensibili dei clienti
- rispetta la normativa europea GDPR e lo Statuto dei Lavoratori.
FlashStart si attiva in pochi minuti e filtra i contenuti nocivi del web, protegge dai malware online e garantisce un’esperienza Internet finalmente sicura.
Chi può usare FlashStart?
FlashStart è una protezione adatta a ogni tipologia di cliente e dimensione aziendale. Ne possono usufruire con successo:
- imprese
- scuole e università
- hotel e strutture ricettive in genere
- trasporti
- punti di wi-fi pubblici.
Compatibile con ogni router e dispositivo, protegge gli utenti durante la navigazione e offre agli amministratori di rete report chiari ed esaustivi sull’utilizzo della rete.
Proteggi la connettività aziendale in modo facile e sicuro
FlashStart non richiede alcun nuovo hardware o software e si può attivare solo su determinati pc, lasciandole altri liberi di navigare ovunque in rete. Si possono bloccare alcuni social network e non altri: è personalizzabile e adattabile alle esigenze di navigazione delle varie categorie di lavoratori che operano in azienda. Il prezzo è assolutamente economico e adatto ad aziende di qualsiasi dimensione.
Ogni giorno FlashStart protegge oltre 1 miliardo di visite su Internet in oltre 90 paesi.
Sitip è a tua completa disposizione per una quotazione o ulteriori informazioni su FlashStart, contattaci!
Vuoi Restare Informato sulle News Sitip?
Contattaci
Compila il modulo e per poterti aiutare al meglio lascia il tuo numero di telefono, riceverai una chiamata al più presto!
Effettua una chiamata gratuita via Web cliccando qui. Compila il modulo e per poterti aiutare al meglio lascia il tuo numero di telefono, riceverai una chiamata al più presto!
Vuoi Restare Informato sulle News Sitip?
Iscrizione alla Newsletter