Ponti Radio: connettività senza frontiere

Home » Ponti Radio: connettività senza frontiere

I ponti radio servono a fornire un collegamento stabile tra due punti distanti tra loro quando non è possibile la realizzazione di un collegamento cablato.

Romantico vero? Siamo partiti da questa visione dei ponti radio trent’anni fa, e con grande passione e caparbietà abbiamo realizzato negli anni collegamenti stabili per la sempre crescente fame di banda che caratterizza oggi le realtà produttive.

Installazione Ripetitore Ponti Radio | SITIP TELECOMUNICAZIONI

Due sedi, un ponte radio

L’esigenza di comunicare in tempo reale e il trattamento di una mole di dati sempre più grande può richiedere di collegare due o più sedi della stessa società con un sistema di comunicazione che sia affidabile e con ampia capacità di trasporto. Ma non solo!
Deve essere competitivo in termini di costi, velocità di messa in opera e manutenzione.
Con questo obbiettivo realizziamo da oltre vent’anni collegamenti punto-punto tra aziende, enti e amministrazioni pubbliche.

L’utilizzo di frequenze alternative, dalle bande libere (non licenziate) alle bande licenziate, permettono ai nostri clienti di trovare la soluzione più adatta alle loro esigenze sia tecniche che economiche.
Il trasporto di informazioni, dati, immagini e voce, permette uno sviluppo delle comunicazioni interaziendali che non è mai stato possibile fino ad ora e che con l’installazione ponti radio diventa insostituibile.

Implementazione Ponti Radio per il Tasporto dei Dati | SITIP TELECOMUNICAZIONI

Ponti Radio Service

La nostra esperienza nel settore della progettazione, installazione e manutenzione dei ponti radio è utilizzata anche da operatori di telecomunicazione.
Alle reti di telecomunicazione dei nostri clienti garantiamo una costante sorveglianza tecnica e la manutenzione 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.

Siamo il tuo installatore ponti radio: forniamo servizi per la progettazione e l’implementazione di nuovi siti di ripetizione o copertura.

Il nostro punto di forza è concretizzare l’idea di un servizio di telecomunicazione basato su ponti radio: dalla progettazione alla realizzazione delle infrastrutture fino alla messa in servizio degli apparati.

Uno staff preparato per i lavori in quota

I tecnici Sitip sono formati e addestrati per effettuare i lavori in quota necessari all’installazione di qualunque impianto di telecomunicazioni.

L’installazione di ponti radio, tralicci, sistemi wireless hanno tutti una componente di lavori in quota per cui il nostro personale è altamente preparato e formato.

Quando si parla di lavori in quota? I lavori in quota sono definiti dal Decreto Legislativo n. 81/2008 come: “Attività lavorativa che espone il lavoratore al rischio di caduta. La quale è fissata ad una quota posta ad altezza superiore ai due metri rispetto ad un piano stabile.”

I nostri tecnici utilizzano correttamente le attrezzature e i dispositivi di protezione individuale e collettiva obbligatori e operano in totale sicurezza quando le condizioni di lavoro prevedono un rischio di caduta dall’alto.

Contattaci

Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.